Nonostante vengano chiamati in questo modo, gli orologi tattici militari non vengono usati solo nell’esercito.
Si tratta di orologi che, sì, derivano dalla vita militare, ma ora vengono progettati per una moltitudine di altre attità specifiche.
In realtà un orologio di questo tipo può essere molto utile per chiunque svolga attività all’aperto, per chi lavora nell’edilizia o in altri lavori di tipo manuale e per chi semplicemente ama tutto ciò che è militare.

Che cos’è un orologio tattico militare?

Gli orologi tattici militari nascono per l’utilizzo nel campo militare ma si sono ormai diffusi per l’uso quotidiano da parte di tutti gli appassionati del settore e da chiunque desideri un orologio più resistente di quelli standard.
È facile riconoscere un orologio militare. Questi orologi sono progettati per passare a un livello superiore rispetto ai comuni orologi sportivi da polso: sono pensati per apparire visivamente belli senza rinunciare a materiali resistenti e duraturi.
Infatti, gli orologi tattici sono costruiti in modo da non graffiarsi né rompersi: possono resistere a condizioni davvero difficili. Sopravvivono a condizioni meteorologiche avverse e a cadute anche gravi, quindi si può stare tranquilli che non si spaccheranno in mille pezzi alla prima caduta. Sono inoltre impermeabili, quindi perfetti per attività all’aperto in qualsiasi situazione, anche sotto la pioggia e persino sott’acqua nel caso si debba nuotare o attraversare un fiume.

Perché comprare un orologio tattico militare?

Qual è la cosa di cui nessuno farebbe a meno? Qualcuno direbbe il proprio telefono, il piatto preferito o la console di videogiochi. Ma l’accessorio degli accessori è l’orologio da polso: perché non scegliere allora un orologio tattico militare, accessoriato e molto più resistente di un orologio normale?

Caratteristiche di base

Un orologio tattico militare di qualità come il Tactical Watch® è l’evoluzione degli orologi usati in passato dalle forze armate. Uno strumento così avanzato è adesso accessibile per tutti e si rivela utile per tantissime attività diverse.
Lo smartwatch tattico è comodo in ogni situazione, dagli sport estremi e duri, come paracadutismo, climbing, snorkeling e soft-air, alle normali attività quotidiane.
Essendo uno smartwatch, si può collegare all’app per monitorare tutto.

L’app multi-funzione comprende:

  • bruciacalorie, per tenere sotto controllo le calorie bruciate attraverso l’attività fisica;
  • contapassi, indispensabile in connubio con il bruciacalorie;
  • sveglia, capace di monitorare la qualità del riposo per favorire il benessere del sonno;
  • controllo remoto della fotocamera tramite connessione Bluetooth, per fare foto in qualsiasi momento e scattare selfie migliori;
  • sensore di movimento, per prendere le misure in maniera precisa;
  • diverse lingue disponibili: italiano, inglese, francesce, tedesco, spagnolo, russo, portoghese e giapponese;
  • notifiche per le chiamate in arrivo e per SMS, Facebook, Whatsapp, Skype, Twitter e così via.

L’app si può connettere sia con i sistemi iOS che con i sistemi Android, quindi non ci sono problemi di compatibilità con diverse interfacce.
Le specifiche tecniche dello smartwatch Tactical Watch® non finiscono qui: quest’orologio tattico militare è realizzato in acciaio inossidabile, materiale longevo e resistente da preferire sempre, con un vetro di quarta generazione in resina ad alta trasparenza Crystal Corning Glass che permette che il display sia ben visibile anche sotto la luce solare diretta o in condizioni di luce scarsa.

La cassa dell’orologio, invece, è fatta in DLC ricoperto di carbone perforato, rendendolo praticamente indistruttibile e impermeabile fino a 5 ATM.
La batteria è particolarmente affidabile grazie alla sua durata che può raggiungere i 48 mesi.
Si tratta tutto sommato di un orologio molto versatile, ormai diffuso in tutto il mondo grazie alle tante lingue disponibili.
Non è un semplice smart-watch, perché alle tecnologie di base degli orologi smart si aggiungono i pregi di un accessorio militare super resistente e affidabile.