Sono una scrittrice, viaggiatrice e cittadina del mondo che vive a Milano. Il mio repertorio è all'incrocio tra creatività e business. Sono appassionato di persone, la mia professione e la vita.

La tua playlist preferita, il vento tra i capelli, la strada davanti a te e la gioia di una vacanza attesa tutto l’anno: l’estate è da sempre sinonimo di libertà e di divertimento. In questa guida troverai 5 consigli utili per preparare al meglio la tua automobile: renderla sicura, efficiente e confortevole renderà indimenticabile la tua vacanza on the road!

 

Controlla i tergicristalli

Ci dimentichiamo spesso di controllare i tergicristalli. Questo è un piccolo errore che può rivelarsi particolarmente fastidioso in occasione di un’improvvisa pioggia estiva. Le parti in gomma dei tergicristalli sono soggette a usura. Controlla il loro stato prima di partire e, se necessario, cambiali. Ricorda: maggiore visibilità equivale a maggiore sicurezza e meno stress!

 

Occhio al bagaglio!

Non ha importanza in quanti si parte, quello che conta è avere sufficiente spazio a disposizione per portare tutto quello che può servire in vacanza: pensiamo, ad esempio, all'attrezzatura per fare sport o, se ci sono dei bambini, tutto quello che occorre per il loro comfort. Ma come si fa se il bagagliaio è piccolo?
Una delle soluzioni più semplici e sicure è acquistare un portapacchi auto, un accessorio che permette di ampliare lo spazio a disposizione nella tua automobile. I suoi vantaggi non finiscono qui perché offre ottime garanzie di durabilità nel tempo, elevate prestazioni anche in condizioni meteorologiche estreme e sono perfetti anche per i veicoli commerciali.
I migliori portapacchi universali per auto sono quelli realizzati in alluminio perché sono leggeri e semplici da installare. Questi accessori non alterano minimamente l'estetica della tua automobile.

Nelle pagine del sito Withcar.it troverai alcuni video che ti mostrano proprio il risultato finale. I punti di forza di questa azienda sono numerosi: i prodotti sono realizzati con elevati standard di qualità e consegnati a casa tua entro 24 ore dalla registrazione dell'ordine e ogni acquisto è protetto per 30 giorni dall'acquisto dalla formula soddisfatti o rimborsati. In caso di dubbi e domande puoi contare su un servizio tecnico e un'assistenza tra i più qualificati del settore.

 

Spray disinfettante per il condizionatore d'aria

L’aria condizionata in estate è indispensabile! Se noti un odore strano ma non hai tempo di passare in officina, acquista uno spray igienizzante perché sono proprio i batteri e la polvere a "sporcare" l’aria che esce dai bocchettoni. Utilizzarlo è molto semplice, non devi far altro che spruzzare il contenuto del flacone nelle prese d’aria.

 

Controlla gli pneumatici

Gli pneumatici sono la parte più importante della tua auto perché hanno un enorme impatto sulle prestazioni e sulla sicurezza: un set di pneumatici usurati o sgonfi può influire sia sulla frenata che sulla manovrabilità stessa del veicolo. Prima di partire è assolutamente necessario portare la nostra auto in officina per un tagliando completo perché la sicurezza non ha prezzo. Tuttavia, puoi verificare anche da solo lo stato delle ruote. Sostituisci quelle invernali con le estive. Se invece hai montato le 4 stagioni, ricorda di controllare comunque con attenzione per vedere se ci sono bolle sui lati o un’usura irregolare.

 

Il tappetino

Infine, ti diamo un altro suggerimento che può sembrare scontato ma in realtà non lo è affatto. Di solito, quando parliamo di tappetini per l'automobile, pensiamo immediatamente a quelli che vengono posizionati sul pavimento dell'abitacolo interno.
Il tappetino al quale ci riferiamo in questo caso però è quello per il bagagliaio. Pensa a tutte le volte che andrai al mare, magari con i bambini, o farai qualche giro in campagna o un tratto on the road: il bagagliaio rischia di diventare un ricettacolo di sabbia, sporcizia, polvere.
Tienilo sempre pulito con un semplice tappetino specifico per il modello di auto o universale, se preferisci. Scegli un modello in gomma, resistente e semplice da pulire. Tutto quello che devi fare è semplicemente rimuoverlo e sbatterlo per qualche secondo per farlo tornare come nuovo!

Questi sono i 5 consigli per preparare la tua automobile in vista dell'estate. Ne manca soltanto uno all'appello: divertiti!