Sono una scrittrice, viaggiatrice e cittadina del mondo che vive a Milano. Il mio repertorio è all'incrocio tra creatività e business. Sono appassionato di persone, la mia professione e la vita.

Roma nota come la Città Eterna è una meraviglia urbana la cui arte e storia la rende una delle mete più ambite del turismo mondiale. Con i suoi simboli iconici come il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali insieme a famose strade e piazze barocche, è anche il luogo ideale per pianificare un matrimonio e mettere in pratica diverse idee.

Un matrimonio a Roma lungo la corsia dei ricordi

La capitale d’Italia è una delle più iconiche del mondo; infatti, quando si sente parlare del Colosseo, il desiderio di scattare una foto ricordo è notevole. Per tale motivo può considerarsi una location per sposarsi a Roma, e non solo per la presenza di questa imponente e storica struttura, ma anche per altri capolavori dell’architettura che si possono incontrare girando per la città. La celebre Fontana di Trevi ne è un esempio pratico, e ammirandola suscita tanto romanticismo e allo stesso tempo la si apprezza per le finiture artistiche davvero uniche. Questo luogo è stato anche immortalato nel film La Dolce Vita di Federico Fellini, e in particolare nella mente di tutti c’è il bagno di Anita Ekberg che invita a fare altrettanto al mitico Marcello Mastroianni. Una foto ricordo degli sposi e con sullo sfondo proprio questo famoso monumento, è ideale per rendere il ricordo nuziale unico e incancellabile.

Le altre location per sposarsi a Roma

La città di Roma abbonda di fontane che rendono la vista particolarmente dolce e tra quella che merita una sosta e magari qualche foto ricordo, c’è la suggestiva struttura situata in Piazza Navona, così come quella del Tritone raffigurante l’omonima divinità e che decora la lussuosa Piazza Barberini. Una visita al tramonto e vivamente consigliata ad entrambi i monumenti, poiché gli effetti di luce sull'acqua sono in grado di aggiungere un tocco di romanticismo in più ad un evento come il matrimonio. Contattare un esperto fotografo o meglio ancora un professionista del wedding planner nella capitale, significa quindi regalarsi delle foto con la certezza che non saranno mai banali, anzi rimarranno per sempre impresse nella memoria dei soggetti che convolano a nozze e in quella di parenti e amici.

Sfilare in abito nuziale sulla scalinata di Piazza di Spagna

A Roma ogni creazione architettonica è legata a una storia e a un mito, per cui anche quando si entra in Piazza di Spagna o ci si avvicina a Trinità dei Monti, basta prendersi un momento di silenzio e ammirare tutta la bellezza che si ha di fronte. La scalinata di Trinità dei Monti è inoltre una testimonianza dell'abilità e della maestria dell'architettura romana del XVIII secolo. Si tratta nello specifico di 135 gradini intervallati da comodi pianerottoli dove riprendere fiato, e concepiti per collegare la piazza alla chiesa in cima alla collina. La vista dall'alto vale davvero la salita, soprattutto perché gli scalini sono stati percorsi per anni dalle più celebri modelle e attrici o da personaggi di caratura internazionale. Ricca di un patrimonio artistico e culturale, Roma non è solo una meta esclusiva dei viaggiatori colti, bensì si rivela ideale per godere momenti di grande divertimento e una gioia infinita anche per gli sposi che l’hanno scelta e per tutti gli invitati. La capitale tra l’altro è una città moderna con una vita notturna vivace e che presenta tanti cocktail bar e raffinati ristoranti ognuno con un menù esclusivo.