studio senese

Studio Senese è sinonimo di pubblicità… Da 50 anni! La pubblicità è cambiata tantissimo in questo periodo di tempo. Il vecchio volantino ha lasciato il posto alle sponsorizzazioni sui social o alle adv sui motori di ricerca… Oppure no? Lo Studio Senese ha dimostrato esattamente il contrario, puntando molto la formazione e trasformando la sua storia in un punto di partenza verso il futuro!

Così manifesti, insegne pubblicitarie e volantini si sono orientati sempre più verso il marketing. Il processo di analisi, realizzazione e distribuzione dei volantini si è ottimizzato per ottenere risultati concreti e interessanti per piccole e medie imprese in qualsiasi settore.

Come inizia questa avventura?

Studio Senese, storia e attività

Lo Studio Senese Italia Group – questo il nome completo della società – nasce 50 anni fa a Napoli e si espande presto anche a Roma e a Catania con nuovi uffici e magazzini. L’azienda investe direttamente e non disdegna la collaborazione con aziende partner per offrire il miglior servizio possibile.

Questa esperienza ottiene la sua consacrazione quando l’attività la mette a disposizione degli altri operatori di settore come socio fondatore dell’Associazione Nazionale delle Agenzie di Distribuzione Volantini e Depliant e come socio di Confindustria.

Nel tempo, l’azienda ha seguito l’evoluzione della distribuzione volantini, dai buoni sconto sui prezzi alle opportunità della Rete in termini di analisi di mercato e monitoraggio delle modalità di distribuzione. Quali sono i servizi simbolo di Studio Senese?

Distribuzione volantini a mano e Door To Door

La distribuzione dei volantini a mano, porta a porta, o in punti strategici è un simbolo dell’evoluzione dell’azienda. L’attività orienta il cliente sulle modalità di distribuzione, dal volantinaggio privato alla posta massiva, fino ai permessi necessari per il volantinaggio cassette postali.

L’azienda risponde con la propria esperienza anche ai dubbi più comuni, come quanti volantini si possono distribuire in un giorno e quali sono le strategie migliori in base al prodotto promosso dal volantino.

Manifesti, vetrine e In-Store Promotion

La gestione delle pratiche burocratiche relative all’affissione dei manifesti per attività aziendali e politici è uno dei punti di forza di Studio Senese. L’attività si occupa di definire una strategia vincente grazie all’analisi delle zone di interesse e con l’individuazione diretta di spazi per le affissioni.

L’azienda si occupa anche di pagare i diritti di affissione e gestire le domande da fare agli enti pubblici, oltre al controllo dell’avvenuta affissione e della loro posizione.

Per i negozi e le attività commerciali, invece, Studio Senese diventa un consulente in grado di rendere accattivanti i prodotti in vetrina e ottimizzare così il processo di vendita. Grazie alla formazione di promoter professioniste con il servizio In-Store Promotion, il negoziante può curare la sua attività, mentre le promoter danno la giusta risonanza ai prodotti più interessanti.

Veicoli pubblicitari, organizzazione eventi e servizio hostess

In alcuni settori, come la politica, è importante avere a disposizione veicoli pubblicitari, un’organizzazione puntuale di eventi e comizi, oltre a servizi di hostess professionali in grado di offrire il giusto supporto durante gli eventi aziendali e non.

Studio Senese offre in tal senso camion vela e biciclette pubblicitarie. Oltre ai mezzi, è inclusa nella strategia l’ottimizzazione dei percorsi per ottenere la migliore risonanza possibile.

Per eventi indimenticabili anche in ambito aziendale, invece, oltre alle hostess puoi delegare l’organizzazione direttamente all’azienda, che potrà mettere a disposizione l’esperienza accumulata negli anni per garantirti un evento di successo.

Studio Senese: dove rivolgersi per fare volantinaggio

Per fare volantinaggio e non solo, lo Studio Senese e la sua vasta rete di distribuzione sono la chiave del successo per una piccola o media impresa, un professionista o un negozio.

Le attività di marketing offline, come volantini, manifesti ed eventi, si collegano a campagne di marketing digitale di ampio respiro. Così l’azienda guarda al suo futuro, ma soprattutto a quello dei suoi clienti. Se la pubblicità è davvero l’anima del commercio, allora conviene investire in un’attività che la fa da 50 anni e che può garantire risultati concreti.

Chi si rivolge allo studio napoletano può contare anche sul rispetto certosino delle normative e dei protocolli di riferimento per il settore. Infatti, lo Studio Senese segue le procedure come da protocollo UNI EN ISO 9001:2008. Così garantisce al cliente la correttezza di certificazioni e permessi in caso di controlli da parte di enti terzi.

L’attività iniziata dagli anni Settanta oggi è pronta ad affrontare le sfide del mercato globale. Gli strumenti sono il rinnovamento dei propri servizi e la trasformazione in un’azienda attenta ai dettagli e all’innovazione.