negozio di occhiali a Padova

Ottica Zadalux è il migliore negozio di occhiali a Padova, l’ideale per scopre nuovi stili, acquistare i brands preferiti e godersi un servizio impeccabile. Al giorno d’oggi infatti gli occhiali non sono solo un semplice strumento per correggere i difetti visivi o proteggere gli occhi dal sole, ma sono un accessorio di stile da scegliere con cura. 

Ottica Zadalux lo sa bene, per questo presso questo negozio di occhiali a Padova è possibile trovare un vastissimo assortimento di occhiali con tutti gli ultimi modelli di tendenza, fra montature classiche, design innovativo e scelte accattivanti. Sia gli occhiali da sole che quelli da vista sono adatti per i clienti di tutte le età. In esposizione si possono trovare i marchi più esclusivi come Gucci, Balenciaga, Dita, Mykita, Maui Jim, Saint Laurent, Cartier, Dunhill, Chloé e Fred.

Nello store sono presenti i migliori brand per occhiali da sole oppure occhiali da vista. Lo staff di ottici e di optometristi sono sempre a disposizione per consigliare le migliori lenti, aiutare nella scelta del modello perfetto con attenzione, cortesia e professionalità. 

I migliori occhiali da vista 

Per quanto riguarda gli occhiali da vista, ottica Zadalux garantisce una vastissima scelta di montature con i migliori brand internazionali. I modelli sono sia da uomo che da donna, made in Italy e di altissima qualità. 

In aggiunta è possibile avere accesso a lenti a contatto di alta qualità, per miopi, astigmatici e multifocali. Gli ottici, grazie a esperienza e professionalità decennale, consentiranno di acquistare un prodotto altamente personalizzato e ideale per le esigenze di ogni singolo cliente. 

Gli occhiali da sole alla moda

Eleganza, design e bellezza, ma soprattutto alta qualità sono le parole d’ordine dietro agli occhiali da sole dell’ottica Zadalux. Con tanti marchi dei migliori stilisti, soluzioni all’avanguardia e materiali unici. 

Come scegliere la forma degli occhiali

Per scegliere la forma degli occhiali giusta per il proprio viso basterà seguire delle precise regole. Per prima cosa questo accessorio deve essere largo quanto il viso e terminare proprio sopra l’osso zigomatico. Fanno eccezione solo gli occhiali in nichel o con le lenti tonde che dovrebbero essere più piccoli. Per quanto riguarda quelli in stile retrò e con la montatura a farfalla o gatto, meglio scegliere un modello più largo. 

L’occhiale consente inoltre di armonizzare la distanza presente fra gli occhi. Il principio da seguire è uno: maggiore sarà la distanza fra gli occhi, più robusto sarà il ponte. Maggiore sarà invece la vicinanza fra gli occhi, più spessa sarà l’asta. 

Anche la forma del viso conta. Chi ha un volto angolare, per ammorbidire i tratti del viso dovrebbe optare per una montatura a forma rotonda oppure ovale. Un viso ovale, al contrario, è perfetto con bordi diritti oppure con forme angolate. L’ideale per conferire un aspetto più forte e moderno. 

Il viso è rotondo? Per renderlo più sottile basterà una montatura estesa in larghezza. Quelle leggermente rettangolari oppure quadrate rendono il volto più dolce. Per visi con il mento stretto e appuntito, accostato a zigomi alti, sarebbe meglio scegliere una forma di occhiali morbida e arcuata. La forma a diamante (simile all’ovale, ma con gli zigomi più pronunciati e il mento allungato) è perfetta con una montatura quadrate e dagli angoli smussati. 

L’importante, come sempre, è scegliere il modello che più si adatta alle proprie esigenze e gusti, perché come diceva Norman Hunter: “La fronte spaziosa ospitava le sue svariate paia di occhiali: un paio per leggere, uno per scrivere, uno per ammirare il paesaggio, uno al disopra dei quali guardare la gente, e infine uno per ritrovare le altre paia quando le perdeva, fatto che accadeva spesso”.